Operazione correzione della vista tramite prk

Buongiorno.

ho 50 anni e i primi giorni di luglio sono stato operato alla vista con tecnologia prk per correggere una situazione di miopia e astigmatismo che vedeva
occhi dex -4 sph cyl-0.75/0 =1.0 -1.0 (micromonovision)
occhio sx -3.75 sph cyl -0.75/10 = 1
dopo due mesi alla visita di controllo la situazione è la seguente
dex -0.75 sph cyl -0.50/5 = 1
sin s.
c. =1
con la micromonovision il medico che mi ha operato ha voluto correggere anche la presbiopia che stavo sviluppando
di fatto con l'occhio destro ora vedo male da lontano e benino da vicino
con il sinistro vedo bene da lontano e male da vicino
io ho capito il meccanismo della micromonovision, ma volevo capire se la vista da lontano sull'occhio destro sarebbe migliorata, perchè per ora è del tutto insufficiente
il medico che mi ha operato dice di si, raccomandandomi la giusta lacrimazione, ma vorrei un secondo consulto
grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
alla sua età normalmente se avesse corretto tutto il difetto, avrebbe avuto senz'altro bisogno di un occhiale per vicino.
durante la giornata sicuramente non ha disturbi, ma forse alla sera.
ecco per le occasioni in cui la vista può risultare insufficiente (vedi guida serale) allora un occhialino leggero può aiutarla giusto per guidare.
l'alternativa è correggere il difetto residuo ma poi inevitabilmente usare un occhiale per la lettura.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
E c'è un motivo per cui è rimasto quel astigmatismo sull"occhio destro secondo lei?