Idoneità bando di concorso

Buongiorno con 2.5 gradi a sinistra 2.75 a sinistra sono idoneo?

Ecco la parte del bando:

acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione
campo visivo e motilità oculare normali
senso cromatico normale alle matassine colorate

Con 2.5 e 2.75 gradi di miopia ad occhio si è idonei o meno?

Leggo 4 diottrie di miopia ma sono da intendere come complessive o ad occhio?

Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
le diottrie sono da intendere complessive come somma dei difetti di entrambi gli occhi. dunque risulta non candidabile se non tramite una correzione laser.
si affidi ad un oculista che può risolverle il problema e renderla candidabile.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it