Cross-linking e cheratocono

Buongiorno,
ho effettuato il cross-linking ad entrambe gli occhi 16 anni e mezzo fa per un cheratocono.
Da allora entrambe le cornee hanno continuato ad appiattirsi portandomi verso l'ipermetropia
Ora l'oculista mi ha consigliato le lenti a contatto sclerali per avere una migliora acuità visiva, sto usando le sclerali da quasi 2 mesi ed effettivamente ho un'acuità visiva che non ricordo di aver avuto in passato senza piu' mal di testa con gli occhiali.
Problema: ho paura che le manipolazioni delle lenti sclerali per metterle e risciaquarle, (visto che non è facile metterle) sfregando le cornee mi facciano ripartire il cheratocono.

Gentilmente fatemi sapere.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
essendo stabile da molti si può pensare ad un trattamento laser se gli spessori e i k lo permettono
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!