Sospetto cheratocono

Da un optometrista abbiamo fatto una topografia corneale per difficoltà visive di mio figlio 17 anni.
Occhio destro 10/10- sinistro 1, 5 (uno virgola cinque) /10.

L’optometrista non può formulare una diagnosi ma mi ha detto che con lenti a contatto (no occhiali) potrebbe tornare a 5/10.
Confrontando le immagini con altre sul web sembrerebbe cheratocono: il sinistro ha una macchia rosso scuro proprio in mezzo all’occhio.

Ho appuntamento con oculista per il 1/7 p. v.
Posso aspettare 10gg, non succederà niente?
Come può essere capitato una perdita così veloce in mesi?
Posso mettere qualche collirio: può essere d’aiuto?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
può aspettare qualche giorno il cheratocono è un problema lento
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!