Schisi retinica

Salve, avevo scritto qualche anno fa per un problema alla vista.
Oggi ho fatto un controllo oculistico che ripeto ogni sei mesi e la mia schisi all'occhio destro (che ho da 5 anni) sembra peggiorata.
Sono miope da circa 10 anni e la mia miopia è arrivata -4.50.
Il mio oculista mi ha consigliato una visita da un suo collega specializzato in problemi della retina.
Sono molto preoccupata perché posso contare solo sull'occhio destro (sul quale mi è stato riscontrato questo problema) in quanto all'occhio sinistro sono stata operata da piccola a causa di una cataratta congenita e non vedo niente se non qualche ombra.
Che conseguenze può avere la schisi retinica?
Potrei perdere la vista?
Ho la visita tra due settimane ma nell'attesa sono un po' in ansia.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
se effettivamente si riscontra un avanzamento, con un trattamento laser normalmente si ferma i peggioramento
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!