Puntini che si muovono davanti gli occhi

Buongiorno dottori.

Prima mi è capitato di vedere tanti puntini davanti gli occhi che si muovevano in diverse direzioni.

Questa cosa è durata 15 minuti ped poi scomparire, sinceramente credo che forse mi sia già capitato ma non ci ho fatto caso.

È iniziato mentre guardavo il tablet, all'inizio non ci ho fatto caso ma poi sí, soffrendo di ansia mi sono iniziato ad "impanicare".

Speeo di ricevere risposta il prima possibile, grazie.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

stia tranquillo.

Potrebbe avere avuto un sbalzo pressorio oppure un'aura visiva (una percezione visiva innocua, correlata a stati di stress, stanchezza o squilibri elettrolitici). Magari era caldo o si è stancato durante l'uso del tablet.

Se dovesse ricapitare stia sereno ed eventualmente si sottoponga ad un controllo del fundus oculi.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,grazie mille per la sua risposta.
Infatti se ci penso ieri sono stato molte ore davanti al talete e al computer,e poi dove io lavoro fa molto caldo.
Buona giornata e grazie ancora