Led colla uv e protezione oculare

Buongiorno, vorrei alcuni consigli in merito a una questione che non mi è molto chiara.

La settimana scorsa ho acquistato per la prima volta la colla UV: la uso per lavoro, 3-4 ore al giorno (non tutti i giorni, e durante queste 3-4 ore naturalmente il led UV non è sempre acceso ma viene acceso solo per pochi secondi quando devo fissare un pezzo).
Il led è molto piccolo, e ovviamente non me lo punto negli occhi né altrove - al massimo può colpire direttamente la punta dei miei polpastrelli.
Mi domandavo però se fosse comunque opportuno utilizzare delle protezioni oculari, visto che ho intenzione di fare un uso abbastanza intenso di questo prodotto, almeno in alcuni periodi.
Se sì, quali certificazioni dovrebbero avere gli occhiali?
Ci sono delle marche consigliabili (se posso chiederlo)?
Ho provato a cercare qualcosa ma mi sono sentita un po' disorientata.

Grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
tutti gli ochiai hanno la protezione uv, ma l'ottico potrà consigliare la lente idonea
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!