Miopia e pc

Buon pomeriggio,

vorrei sapere se utilizzare gli occhiali quanto sono al lavoro davanti la pc (circa 8 ore), la mia situazione attuale è quella sotto riportata, premetto che le lettere le vedo leggermente più nitide con l'utilizzo degli occhiali, ma non vorrei peggiorare la situazione utilizzando gli occhiali per vedere da vicino (monitor) visto che sono miope.

SF - 1
cil -1.25
Asse 170
SF - 1.5
cil -0.25
asse 95

Grazie
[#1]
Dr. Martino Tritto Oculista, Allergologo, Medico legale, Medico del lavoro 44 3
Certo che deve usarli
Il problema è che avendo 45 anni è subentrata un po’ di Presbiopia e pertanto dovrebbe iniziare ad usare le lenti Progressive che le permetterebbero una ottima visione a qualsiasi distanza, che deve usare però a permanenza anche magari con filtro per luce blue per proteggere gli occhi da eventuali radiazioni ultraviolette emesse dai Monitor e Cellulari

Prof. Martino Mariano Tritto

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie del riscontro,
se non dovessi fare i progressivi per il momento visto che da vicino vedo abbastanza bene, con quella gradazione per la miopia posso tenerli anche davanti la Pc o è necessario fare un paio con gradazione più bassa?
grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie del riscontro,
se non dovessi fare i progressivi per il momento visto che da vicino vedo abbastanza bene, con quella gradazione per la miopia posso tenerli anche davanti la Pc o è necessario fare un paio con gradazione più bassa?
grazie