Fotopsie, flash occhi e miodesopsie: tensioni emotive?

Buonasera,
da 2 mesi ormai soffro di disturbi visivi.
Quando guardò il cielo vedo dei piccoli fuochi d’artificio che seguono il movimento dei miei occhi e si riproducono dove Poggio lo sguardo (durano qualche secondo poi vanno via e ritornano quando guardo di nuovo il cielo).
Non sono fissi.
Poi vedo flash nel cielo e davanti ai muri bianchi e delle bollicine trasparenti che si muovono.
Infine, il cielo lo vedo come formato da una cascata di puntini luminosi.

Di recente, senza apparente motivo, appaiono dei puntini luminosi argentati (tipo una decina e disposti in modo disordinato) ai lati del campo visivo, come se li vedessi ai lati e dietro la testa, durano pochi secondi e poi spariscono.

Soffro di pressione bassa però ultimamente quando mi alzo dal letto ho i sintomi alla festa della pressione bassa ma non vedo tutte le stelline che compaio di solito in queste occasioni.
Le stelline le vedo in assenza di sintomi da pressione bassa.

Ho fatto 3 visite oculistiche con 3 fondi oculari, tonometria, pressione etc comunque hanno concordato tutti e 3 gli specialisti consultati che i miei occhi sono sani e non ho nulla (ad eccezione della miopia -2).

Sono stanca di vedere così.
Cosa si può fare?
È un problema di tensione emotiva?
Soffro di attacchi di panico (che gestisco) ed ho avuto un periodo in cui non riuscivo a mangiare e quindi ho dovuto prendere un mix di 10gg di laroxyl e 8 di neuleptil (dopo un mese e mezzo dalla sospensione di quest’ultimo farmaco ho iniziato ad avere questi problemi agli occhi).
Faccio sedute EMDR.

Spero qualcuno possa dirmi come risolvere il problema perché così non si può vivere bene.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Da come li descrive sembra un fenomeno tipo visual snow, mai grave, ma molto invalidante, e sfuggente dato che si compone di diversi fattori, insufficiente o eccessiva correzione ottica, stato della cornea, spessore coroideale, interferenze sul trigemino e stati ansiosi. Un oculista esperto della materia potrà man mano ridurre le interferenze.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!