Problema con nuovi occhiali: nuove lenti difettose?

Buongiorno, vorrei cortesemente avere un consiglio per un problema con i miei nuovi occhiali da vista.
L’ottico a cui mi sono rivolto mi ha fatto una visita e aumentato le diottrie della miopia.
Gli occhiali però mi hanno dato quasi subito fastidio (capogiri, nausea e occhi affaticati).
Allora ho fatto una visita dall’oculista ed è emerso che con le mie vecchie lenti ho ancora una vista a 10/decimi.
Ho fatto quindi cambiare le lenti dei nuovi occhiali che hanno ora le vecchie diottrie.
I fastidi però sono rimasti, anche se attenuati.
Riesco a tenerli per poche ore poi però devo toglierli perché ho mal di testa e quindi rimetto gli occhiali vecchi.

Potrebbe esserci qualche problema tecnico?

Ho notato che le vecchie lenti, con le quali non ho problemi, sono molto più arcuate/convesse rispetto a quelle nuove che sono praticamente piatte.
Questo potrebbe essere una causa?

Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
ipotizzo due variabili da controllare, asfericità della lente e centratura
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!