Sintomi cheratocono o qualcosa di grave?

Salve dottori, sono stato operato di trapianto alla cornea sinistra dove ho 2/10, ho fatto 2 volte il crosslinking all'occhio destro dove ho 8/10, ho un astigmatismo grave molto molto elevato e non porto nessun tipo di correzione.

Quello che volevo chiedervi, dato che sono un soggetto molto ipocondriaco, è normale per i miei problemi vedere le cose come se si muovessero?
Vi faccio un esempio: cammino e guardando i palazzi e la strada, sembra come se mi venissero incontro, molte volte chiudendo un occhio passa, altre volte no.
ho molta paura possa essere qualcosa di serio e neurologico tipo un allucinazione...
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
non lo riferirei ad un disturbo visivo ma di tipo psicologico puttosto.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Non pensa sia un effetto dovuto al fortissimo astigmatismo e alla grande differenza di visione tra i due occhi? Quindi pensa siano allucinazioni?
[#3]
dopo
Utente
Che ne pensate dottori?
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
se è legato alla differenza fra i due occhi chiudendone uno si risolve

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!