Oculistica

Salve, A causa di un aumento dell’astigmatismo degli ultimi anni ho deciso di sottopormi a una topografia corneale, ai fini di una Valutazione del cheratocono, il seguente esame ha dato esito negativo con nessun evidenzia di cheratocono.
Mi posso fermare qui come tipo di esame?

l’esame ha rilevato i seguenti parametri:
OD:
K1 45, 6
K2 46, 2
Ast: -0, 7D
Asse 169, 9
Ecc: 0, 58

OS:
K1 46, 0
K2 45, 6
Ast: + 0, 5 D
Asse 91. 7
Ecc: 0, 53
Mi date un vostro parere?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
non bastano i parametri ma tutta l'immagine per fare diagnosi, e comunque va oltre gli scopi del sito, aggiungerei solo che con questi parmetri può affrontare bene una correzione laser.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gent mo dott D ambrosio,grazie per la sua risposta,una diagnosi a distanza non è fattibile ,ma le posso inviare la topografia e mi da un parere?
Sempre al fine dell aumento dell astgmatismo OS
Se fosse necessario approfondiremmo viso che il fondo oculare ultimo lo feci a novembre scorso.
Cordialita
Alessandro Pisano
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
inviare la topografia ed avere un parere è una diagnosi a distanza

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!