Problemi alla vista nonostante gli occhiali

Buongiorno, sono ipermetrope e astigmatica e recentemente ho cambiato gradazione degli occhiali perché prima portavo un occhiale sottocorretto in quanto era la prima volta che li indossavo e il medico ha deciso così dato che la differenza tra i due occhi è molta, mi mancano 1 decimo a sx e 7 decimi a dx (ambliopia non curata da bambina).
L’oculista alla seconda visita mi ha cambiato solo la lente di sinistra da poco più di un mese ma non riesco ad abituarmi, vedo le luci troppo luminose e ho la sensazione che mi si incrociano gli occhi.
Sono tornata dall’ottico per vedere se ci fossero errori nella lente ma mi ha detto che è corretta, è possibile che è troppo forte?
Chiedo perché l’oculista mi ha detto che con la lente nuova dovrei vedere 12/10 e che non era indispensabile cambiarla ma dato che dall’occhio debole vedo solo 6/10 anche con gli occhiali ha preferito fare così.
La prescrizione iniziale era a destra sf +2, cil +1 asse 30 mentre a sinistra sf +1, 5, cil +0, 5 e asse 180, la nuova purtroppo ora non riesco a recuperarla se serve la indicherò dopo.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il valore della nuova correzione è importante per rispondere al consulto, comunque in ogni caso porti gli occhiali al suo oculista per verifica e controllo della tollerabilità delle lenti.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!