Cataratta su occhi operati (lasik)

Ho 62 anni.
Alla fine degli anni 90 fa mi sono operato ad entrambi gli occhi di lasik per un difetto di circa 7 diottrie, più un leggero astigmatismo, con risultato parzialmente soddisfacente (al buio la mia acutezza visiva è calata immediatamente e drasticamente rispetto alla situazione precedente con gli occhiali).

In previsione di un intervento di cataratta (l’oculista mi ha parlato di 5 anni circa) chiedo di sapere se per soggetti già operati per la miopia, come il sottoscritto, la procedura sarà diversa da soggetti integri.
Chiedo inoltre di sapere se l’intervento di cataratta, magari mediante un un co-intervento aggiuntivo, potrebbe restituirmi un po’ di buona visione notturna.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
ormai l'intervento di cataratta in occhi operati di lasik non è un problema, esistono diverse formule efficaci. Per la riduzione delle aberrazioni bisogna valutare nel dettaglio la situazione e decidere per un trattamento prk o ortocheratologico. Assolutamente da evitare lenti intraoculari multifocali!
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!