Coloboma irideo e peggioramento astigmatismo

Salve,
ho il coloboma irideo dalla nascita e soffro di astigmatismo.
Nel 2017 ho effettuato una visita e mi mancavano 2, 75 diottrie.
Ora ho la visita prenotata per il 9 Maggio ma da circa un mese ho notato un peggioramento della vista.
Sabato per curiosità sono andata in un'ottica per misurare la pressione e mi hanno fatto anche una mezza "visita" dicendomi che la vista era scesa quasi si una diottria e che c'era una macchia strana sull'occhio. Essendo io molto ipocondriaca, ieri sono andata in pronto soccorso e l'oculista mi ha fatto la visita completa. Mi ha detto che la vista è scesa di 0, 50 ma di miopia e che ho una cicatrice nell'occhio destro e mi ha detto di fare una retinografia. Ora la mia domanda è: se ci fosse stato qualcosa di grave (tipo melanoma uveale) se ne sarebbero accorti in ospedale? Perché ora sono terrorizzata da quello. Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
un melanoma conclamato si sarebbe visto anche senza altri esami, che vengono richiesti tipicamente per accertare alterazioni più piccole e meno gravi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo. Il fatto è che la mia ipocondria non mi permette di essere lucida a volt e gli occhi sono sempre stati il mio punto debole. Le farò sapere. Buona giornata