Dolore dopo prk 3 anni fa

Buongiorno, scrivo per un parere.
Ho fatto prk a occhio dx per miopia 2, 5 ormai quasi 3 anni fa.
Ringrazio di aver deciso di non operare anche il sx ipermetrope.
Prima dell'intervento mai usato colliri.
Da dopo l'intervento non posso più stare senza causa marcata secchezza tra gel per notte, lacrime e cortisone per continui rossori.
A parte ciò chiedo se è normale vedere scritte tv bianco su colore ancora sfocate, solo quelle luminose.
Ultimissima cosa che mi chiedo è se gonfiore palpebra e sensazione di spillo sotto palpebra superiore che mi tormenta e solo per secchezza o può essere ancora legata al l'intervento.
Nei vari controlli mi cambiano solo collirio ogni volta, ma circa intervento nessuno mi ha mai parlato di haze o cicatrici.
Sinceramente sto un po' perdendo speranze di trovare risposte o soluzioni ai miei fastidi che comunque permangono a distanza di anni.
Ci sono esami che posso fare per togliermi ogni dubbio che miei disturbi non siano dovuti a operazione.
Se non ci sono altri rimedi me ne farò una ragione, ma vorrei delle risposte.
Scusate lo sfogo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la tecnica prk normalmente non lascia grossi problemi di secchezza oculare ma bisogna capire bene le sue alterazioni del film lacrimale per poter arrivare ad una soluzione oppure accertarsi con microscopia confocale che non si tratti di cheratonevralgia per la quale invece non ci sono terapie
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!