Vista sfocata dopo laser prk

Avevo già provato a chiedere un vostro parere, ma non ho ricevuto risposte... spero tanto che stavolta vada meglio e che possiate rispondermi.
Ho fatto il laser prk per correggere la miopia ad entrambi gli occhi ormai circa 40 giorni fa... un occhio va alla grande ed ho 11 decimi mentre con l'altro la visione è ancora molto sfocata e offuscata, sia da lontano che da vicino (da vicino ovviamente prima del laser vedevo perfettamente, adesso con questo occhio non leggo assolutamente nulla).

L'oculista mi dice di stare tranquilla e continuare con i colliri, che l'intervento è andato bene, e che si tratta dell'epitelio... io ho pazienza per carità, ma comincio a preoccuparmi perché è ormai più di un mese, l'altro occhio ha recuperato molto in fretta, quest'altro fin da subito si è visto più sofferente perché era più gonfio etc... ma è possibile che dopo più di un mese ancora non ci vedo bene?
Il medico mi dice, quando mi visita, che ci sono miglioramenti... ma io continuo a vedere male, ancora tutto offuscato, comincio ad avere paura che resterà così! Ovviamente mi sono sottoposta al laser per migliorare la vista, ad entrambi gli occhi mentre vedo bene da uno solo! La cosa che comincia a buttarmi giù è che non vedo miglioramenti... . e che sto sui 7 decimi, partendo da una miopia di 3, 50 quindi non è un gran risultato! Anzi, prima almeno da vicino ci vedevo! (Specifico che questi problemi sono solo ad un occhio. Con altro appunto ci vedo benissimo).
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la guarigione dell'epitelio può essere lenta, anche sino a 3-6 mesi e solo dopo 6-12 mesi si può pensare d un ritrattamento del solo epitelio per eventuale schiarimento se non viene ottenuto con i colliri.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!