Palestra dopo prk

Gentili
Dopo l’operazione di PRK dopo quanto è consigliato ritornare in palestra per un allenamento con i pesi?

Senza compromettere la guarigione e l’eventuale risultato finale?

È possibile inoltre lavare il viso e gli
Occhi con conseguente entrata di acqua negli
Occhi?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
dopo 3 giorni normalmente la dispitelizzazione è completamente risolta, ma 7 giorni sono sufficienti per stare tranquilli, assumendo che la guarigione proceda normalmente.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Garzie dott' Ambrosio

ho un dubbio riguardo la luce artificlale nei luoghi chiusi. All'estenro indosso e indosserò per vari mesi gli occhial da sole ma all'interno delle palestre )o in alnuni negozi( ci sono luci molto forti artificiali sono dannose per la guarigione? Neon , led ecc.

Vanno indossati gli occhiali da sole anche al chiuso?

Grazie
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
no, non ci sono problemi

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio
[#5]
dopo
Utente
Dott D'Ambrosio quindi la paura che possa aumentare la pressione intraoculare durante l'allenamento con i pesi è infondata? perchè su molti forum compreso questo ho letto che sarebbe consigliabile apsettare 3/4 settimane pe non compromettere il risutato in fase di guarigione. (3 mesi per la PRK)

Grazie nuovamente
[#6]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
la pressione interna non influisce sulla guarigione e sul risultato refrattivo

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#7]
dopo
Utente
Grazie