Valori pupillometria e intervento femtolasik

Buongiorno
Tra qualche giorno dovrò sottopormi ad intervento di correzione refrattiva con femtolasik per la correzione dell’ipermetropia, 1.50 sx e dx, contestualmente avevo il desiderio di correggere anche la presbiopia, che vista l’età si è presentata.

Dagli esami della pupillometria peró mi hanno sconsigliato di correggere anche la presbiopia, ma solo l’ipermetropia.

I valori della pupillometria sono:
OD
Scotopica 6.61 mm
Mesopica 4.90 mm
Fotopica 4.75 mm

OS
Scotopica 6.53 mm
Mesopica 4.90 mm
Fotopica 4.39 mm

Al di là che mi è stata sconsigliata la presbyond, devo preoccuparmi dei valori della pupillometria e occorre approfondire??

Grazie anticipatamente
Sebastiano.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
con i laser di ultima generazione (e nella sua zona ce ne sono alcuni), è possibile correggere anche parte di presbiopia attraverso un trattamento laser. si tratta della medesima tecnica, semplicemente un software riesce a preparare la superficie corneale anche in una parte dedicata alla vista per vicino.
devo dirle che, nonostante questi trattamenti, con l'età piccoli difetti da vicino incorrono comunque. e risulta pertanto necessario, per le piccole cose da vicino, indossare comunque un occhiale.
ne parli con il suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta, e del tempo che mi ha dedicato, ne parleró sicuramente prima dell’intervento, solo mi aveva colpito che diceva che con questi valori di pupillometria non si sentiva di strafare facendo anche la presbyond.
Mi ha lasciato un pensiero, sono cosi preoccupanti? O comunque sono valori che possono essere considerati comunque normali?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Perfettamente compatibili con una lasik regolare

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it