Dubbi su operazione femtolasik

Salve una settimana fa mi sono sottoposto ad un intervento di Femtolasik di gradazione mi mancava 1.25 miopia ad entrambi gli occhi con 0.50 astigmatismo ad entrambi gli occhi.
Il giorno dopo l'operazione il medico mi ha tolto le lentine protettive ma non mi ha fatto la verifica del visus e mi ha rimandato direttamente al 2 agosto a controllo.
È possibile che dopo una settimana all'occhio sinistro ancora non abbia recuperato i 10/10?
Questo lo so perché ho fatto delle prove con delle tavole optometriche dal mio ottico di fiducia, con il destro già dopo il quarto giorno vedevo alla perfezione con il sinistro invece un giorno vedo benissimo e altri giorni vedo offuscato a stento raggiungo i 7/10.
Capisco che è passata solo Una settimana vabbé non é che pretendo il mondo ma sinceramente con la mia gradazione "stupida" da correggere sinceramente pretendo i 10/10 abbastanza rapidamente anche perché su tutti i forum dicono che con la lasik già il giorno dopo vedi i 10/10 e adesso ho una paura incredibile che qualcosa non sia andato per il verso giusto.
Ps domani sarà l'ultimo giorno di terapia del collirio NETILDEX.
volevo le vostre opinioni e grazie mille a chiunque risponda
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
di regola per il recupero completo dopo interventi di refrattiva ci vogliono dai 3 ai 6 mesi per il recupero completo, quindi ci vuole pazienza. Non condivido mai gli oculisti che fanno l'effetto wow con vista 10/10 il giorno dopo, perchè non fanno mai i video pubblicitari con quelli, normali, che ci mettono più tempo.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto grazie mille per la risposta adesso a due settimane dall'operazione vedo la bellezza di 11/10 con il sinistro e 12/10 con il destro da non credere infatti sono contentissimo anche gli aloni la notte sono spariti al 90%. Un ultima domanda solo le vorrei fare: adesso sto usando le salviettine per pulirmi il viso e mi faccio lo shampoo al lavaggio per paura di strofinarmi troppo gli occhi o che ci entri qualcosa solo che usando il collirio thealoz duo noto che le ciglia si appiccicano tra di loro e mi da molto fastidio questa cosa quindi quando potrò strofinarmi gli occhi tranquillamente come ho sempre fatto? In più quando potrò andare al mare o piscina senza preoccupazioni che riguardano sabbia sale o altri agenti che possano irritare l'occhio? Le anticipo che il medico che mi ha operato mi ha detto che già dopo 10 giorni lo potevo fare ma volevo sapere un suo parere dato che mi sembra un tempo "poco sicuro" per queste attività. Ps ho ancora paura che si possa deformare il tessuto epiteliale su cui hanno operato
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
con delicatezza può fare tutto

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!