Rimozione lac dopo trans prk

Salve
il 21 giugno mi sono sottoposto a intervento trans prk per rimuovere lieve miopia e astigmatismo.
L’intervento è andato bene solo che purtroppo il 25 giugno sono risultato positivo al covid.
Questo ha provocato un clamoroso ritardo nella rimozione della lentina che mi è stata tolta solo il 9 luglio a 18 giorni dall'interventoi Ora per dirla in breve fino a quel momento le cose andavano abbastanza bene, la visione naturale era ottima, quella della tv idem e quella al pc buona solo ogni tanto si offuscava un po la vista ma per il resto con un po di sforzo, battendo piu volte le palpebre migliorava.
ero abbastanza sereno e soddisfatto.

Il problema è che immediatamente dopo la rimozione della lentina ho avuto un crollo della qualita della vista.
Soprattutto al pc dove adesso vedo tutto doppio, devo zoomare e ingrandire i caratteri senno non vedo niente.

Chiedo se tutto cio è normale, la rimozione della lentina cosa puo avere provocato?
La funzione di questa lentina qual è?
Il ritardo nella rimozione può avere danneggiato o ritardato la cicatrizzazione?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la lentina andrebbe rimossa dopo 3-7 giorni dall'intervento, è possibile che ci siano alterazioni della riepitelizzazione ma comunque in qualche mese si risolvono
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!