Uso occhiali con gradazione minore della necessaria

Buongiorno Dottore, la domanda potrebbe essere stupida e me ne scuso, mi interesserebbe sapere nell'uso quotidiano del computer un paio di occhiali con gradazione minore a quella necessaria quanto può essere deleterio, mi spiego meglio in pratica io dovrei usare occhiali + 3, 5 per leggere ma riesco anche con 2/2, 5 casomai con una leggerissima sfocatura, in compenso però quando, piuttosto di continuo, alzo gli occhi per guardare altro vedo lo stesso abbastanza bene senza cambiare occhiali, se indosso invece quelli da 3, 5 quando sposto lo sguardo dallo schermo vedo tutto sfocato.
Per questo Vi chiedo se usare una gradazione minore mi porterà a peggiorare la situazione o no?
ho provato ad usare occhiali con doppia gradazione ma non mi sono abituato tendo spesso a "passare" con gli occhi su quella sbagliata.

Spero mi possiate rispondere, Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
non ci sono problemi in realtà, se è comoda così va bene
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!