Ipercorrezione astigmatismo femtolasik

Buongiorno,
una settimana fa ho effettuato un intervento di femtolasik per correggere un astigmatismo ipermetropico composto all'occhio sinistro.

Non vedo bene dall'occhio da lontano, negli ambienti chiusi e soprattutto di sera.

Questa mattina ho effettuato il controllo settimanale e il dottore mi ha detto che di norma il laser effettua una ipercorrezione, come in questo caso, e che la situazione dovrebbe risolversi in autonomia.
In caso contrario, sarà necessario un intervento di correzione.

Sono alquanto amareggiata, perché attualmente la mia vita è nettamente peggiorata e non migliorata.

Volevo chiedervi: secondo voi è corretto quanto detto dal dottore?
Esiste una concreta possibilità di recupero in caso di ipercorrezione?

In caso contrario, io non intendo sottopormi all'intervento correttivo poiché non nutro più alcuna fiducia e sono molto preoccupata per la salute del mio occhio.
Potrei comunque tornare a vedere bene con degli occhiali?
(Ovviamente diversi dai precedenti)
Grazie se vorrete rispondermi
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
è prematura qualsiasi valutazione, la femtolasik ci mette dai 3 agli 8 mesi per stabilizzarsi, non abbia fretta sul risultato refrattivo
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
grazie per la sua risposta.
Non mi resta dunque che attendere. Quello che però mi piacerebbe sapere è se, ipotizzando che la situazione non si risolva, io possa indossare nuovamente gli occhiali e vedere bene? O esistono dei "difetti" creati dal laser, che non possono essere corretti con degli occhiali? Questo è l'aspetto che mi causa maggior preoccupazione.
Grazie mille
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
ci sono molte possibilità diverse, si vedrà al termine della guarigione, eventualmente con un ritrattamento

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!