Irritazione lenti a contatto

Salve, scrivo per un problema che sto riscontrando con l'uso di lenti a contatto.
Ho 35 anni e da sempre ho usato lenti a contatto per miopia che non mi hanno mai dato disturbi.
Ne avevo per qualche anno sospeso l'utilizzo ed ho ricominciato solo da poco ma mi sono accorta che dopo qualche ora che le indosso gli occhi diventano rossi.
In particolare si forma una sorta di circonferenza rossa attorno alla pupilla di entrambi gli occhi e il rossore scompare solo dopo qualche giorno.
Ho provato due tipi di lenti diversi ed entrambe mi hanno dato lo stesso problema.
Preciso che uso lenti a contatto morbide quindicinali.
Non ho mai avuto reazioni simili in passato, quale potrebbe essere la causa?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
bisognerebbe coinvolgere un contattologo ed un oculista che lavorano in tandem, altrimenti si può pensare al laser
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!