Oculistica per concorso lenti lenti ortocheratologiche

salve buonasera a breve avrò le visite per un concorso, due anni fa mi operai di prk, ma ahimè la miopia è ritornata.

purtroppo non posso fare il ritocco e mi chiedevo: per un operato di prk potrebbe utilizzare le lenti lenti ortocheratologiche per una sola sera ovvero prima di questo concorso?.

Se si che esami dovrei fare?
e quanto tempo ci vuole per fare questi esami?
premetto che devo andare a fine agosto inizio settembre, infine tutti gli oculisti sono in grado di prescrivere tali lentine?.
potrebbe crearmi haze corneali?
(mi sono operato nel 2019)
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
l'uso di ortok per superare una verifica medica di idoneità è un illecito, cercherei invece di capire come mai la regressione è avvenuta e come risolverla.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore .
Non lo sapevo questo ,mi spiace per la domanda.
Ma per curiosità personale tale lente potrebbe portare l haze corneale?
E che esami si fanno prima di mettere queste lente dopo il prk?.
Grazie.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
non porta azze di solito bisogna fare la visita e il parere del contattologo

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta .
Vorrei porle alcune domande che tipo di test vengono fatti per assicurarsi che l occhio possa supportare la lentina?.
Quali sono gli effetti collaterali più frequenti?.
Tutti gli oculisti possono fare gli accertamenti per tale lenti?.
Potrebbe offuscarsi lavista?.
Grazie mille e buona domenica.
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
test della lacrimazione e idoneità con fluoresceina, nessun effetto collaterale, a patto che si faccia vedere al minimo segno di arrossamento, si tutti gli oculisti, meglio se in collaborazione con un contattologo, non si offusca la vista, al contrario migliora

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille e grazie per la disponibilità .
Le auguro buona serata e grazie ancora.