Bruciore e lacrimazione degli occhi

Gentili dottori, sono una donna in cura da un pò di tempo con antidepressivi.
Attualmente assumo 75mg di Anafranil al giorno.
Lamento occasionale bruciore e lacrimazione contemporaneamente di entrambi gli occhi, che più di recente si sta manifestando con più frequenza.
Comincia per lo più se li stropiccio con le mani.
Non ho notato arrossamento.
Potrebbe essere una infezione, o secchezza accentuata dall'antidepressivo?
Aggiungo che passo pochissimo tempo davanti a schermi o monitor.
Attendo un consiglio.
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
molti farmaci possono causare secchezza oculare in soggetti predisposti, La disfunzione della superficie oculare è un problema complesso che va valutato a 360 , influiscono gli occhiali, il lavoro e l'ambiente di lavoro e le caratteristiche delle lacrime.
Le lacrime artificiali non bastano sempre; a volte bisogna fare trattamenti antiinfiammatori con cortisone
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!