Extension ciglia e bruciore agli occhi

Salve 4 giorni fa ho fatto l’allungamento alle ciglia da un’estetista e da subito ho notato che l’occhio mi bruciava e lacrimava e mi dava fastidio e avevo una sensazione di corpo estraneo nell’occhio, in più ogni tanto secerne anche un po’ di liquido giallino e la mattina c’è qualche crosticina, però l’occhio non è arrossato.
L’estetista mi ha detto che è del tutto normale e che l’occhio deve abituarsi i primi giorni però ho voluto toglierle oggi anche se essendo fatte da poco molte sono rimaste attaccate e dovrò aspettare per rimuoverle del tutto, volevo sapere se tutti questi sintomi sono normali e se possono esserci conseguenze serio per gli occhi
[#1]
Dr. Andrea Perinti Oculista 36 2 1
Salve, se le danno fastidio tanto normali questi disturbi non mi sembrano. Si assicuri che non ci siano residui tra le ciglia o nelle palpebre e poi smetta di mettere a rischio la salute dei suoi occhi
Cordialità

Dr. ANDREA PERINTI

[#2]
dopo
Utente
Salve non ci sono residui di alcun tipo, però l’occhio continua un po’ a lacrimare, in attesa della visita oculistica posso usare qualcosa?
[#3]
Dr. Andrea Perinti Oculista 36 2 1
può uaare un collirio antibiotico:

ciprofloxacina collirio 4 volte al di per 2 settimane (non posso fare pubblicità)

Dr. ANDREA PERINTI