Oculistica

buongiorno, avevo effettuato dapprima una topografia corneale, ma poi mi hanno consigliato di fare il Pentacam, con esito astigmatismo ipermetropico composto lo spessore della cornea all’occhio destro è di 550 micron e a sinistra e 543 micron.
Vorrei sapere essendo un forte ipermetrope se il mio occhio e’ candidato per un eventuale laser Correttivo e poi ultima domanda se i valori dello spessore sono ottimali.
in attesa di un vostro riscontro porgo Distinti saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
lo spessore nella correzione dell'ipermetropia è meno importante, di solito fino a +6 si può correggere, dipende dalla curvatura.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!