Peggioramento miopia

Ho 39 anni, sono una persona molto ansiosa, soffro di anoressia nervosa da molti anni e ho una miopia elevata.
A settembre ho fatto la visita oculistica -7.50 e -8, a distanza di sei mesi ho fatto un nuovo controllo da cui è risultato un peggioramento: -9 entrambi gli occhi.
Sono molto preoccupata, c'è qualcosa che posso fare?
integratori...
Porto lento a contatto semirigide gaspermeabili da circa 20 anni.
5 anni fa ho avuto distacco del corpo vitreo occhio sinistro.

Come farmaci assumo da un anno e mezzo fluvoxamina50 mg (3/die), olanzapina 5 mg (1/die), benerva 300 mg (1/die).
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
i farmaci citati possono dare spasmo accomodati con un "falso" aumento della miopia, la reflazione andrebbe ricontrollata in cicloplegia. In alternativa ci sono forme di cataratte miotiche giovanili che fanno aumentare la miopia.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!