Acquisto nuovi occhiali e disturbo per errata rotazione lente

Buon pomeriggio,
ne approfitto per sottoporre un quesito.

Ho acquistato un paio di occhiali nuovi (medesima gradazione di quelli precedenti: OD +0.50 cyl asse 90 OS +0.25 cyl asse 90).
Tuttavia, dopo averli usati per i primi 3 giorni, notavo un forte mal di testa dopo le prime ore.
Al quarto giorno mi sono recato al negozio e nella sostanza avevano sbagliato a montare la lente dx ruotandola in maniera errata (mi è stato comunicato 177 contro i 180 gradi).

Ora (dopo due giorni) gli occhiali sono a posto (seppur non ancora indossati), il mal di testa praticamente passato, ma con l’occhio dx (senza occhiali) mi pare di aver un fastidio all'occhio continuo e di far fatica a mettere a fuoco.
Possibile che la cosa possa essere permanente?

Grazie molte.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
difficilmente una rotazione di 3 su un astigmatismo di 0,25-0,50 può essere notato visivamente, più probabilmente era la centratura non corretta. Ma comunque non causa danni permanenti. Se la misurazione non è stata fatta dall'oculista ma dall'ottico la invito a recarsi dall'oculista per la verifica.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!