Difetti ottici e midriasi

Gentili dottori sono una ragazza di 24 anni... Ho occhi chiari. Fin da piccola soffro di astigmatismo mi manca un grado in entrambi gli occhi e sono anche ipermetrope 0. 50 occhio destro e 0. 25 occhio sinistro... Non ho mai portato gli occhiali in quanto i miei occhi sono sempre stati in grado di "riuscire a correggere e amettere a fuoco" da quando ho fatto una cura a base di benzodiazepine e antidepressivi a dosi alte anche se per un breve periodo di 15_20 giorni e ora smessa da un paio di mesi la mia vista e' come se fosse peggiorata non riesco piu a mettere a fuoco e le pupille sono lievemente dilatate perenni la destra dove mi manca un po di piu e' leggermente piu dilatata della sinistra con fotofobia reagiscono alla luce si dilatano e restringono ma e 'come se fossero lievemente aumentate di volume con anche un po di secchezza oculare... vorrei sapere se questa lieve midriasi possa essere collegata al peggioramento della messa a fuoco... e come poter risolvere in quanto i farmaci non li ho piu in circolo ma i problemi sono rimasti.
grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
midriasi ed accomodazione sono collegati, e questo può anche alterare la pressione oculare, faccia una visita oculistica e in accordo con lo psichiatra si valuti se rimodulare la terapia.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la sua risposta il punto e' che i farmaci li ho sospesi da due mesi ma i problemi quali media midriasi e difficolta di messa a fuoco compresa la secchezza oculare e la fotofobia sono rimasti..l oculista dice sia tutto ok e che sia un effetto degli ansiolitici presi..ma dopo due mesi sono cosi ancora...non so cosa fare
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
approfondire con l'oculista, ed eventualmente aggiungere gli occhiali idonei

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore ho gia eseguito due vjsite specialistiche con fondo oculare e' tutto apposto a livello di occhi mi hanno spiegato che sono effetti anticolinergici delle benzodiazepine assunte tra l altro ad alte dosi, nfatti non ho solo problemi agli occhi ma anche di secchezza delle mucose e debolezza muscolare. Il punto e' che sono stati sospesi da due mesi e questi sintomi purtroppo persistono a breve faro' visita neurologica per capire le funzioni del.sistema nervoso parasimpatico e della trasmissione colinergica su cui agiscono gli ansiolitci e gli antidepressivi fatto RM con contrasto tutto ok ance tac nel frattempo l oculista non ha voluto darmi colliri per la media midriasi per evitare di peggiorare una condizione
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
anche misurazione della vista in cicloplegia?

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!