Lenti a contatto dopo operazione cataratta

Buongiorno.
Sono stato operato di cataratta nel Luglio 2021 (successiva ad una trombosi retinica).
A distanza di tutti questi mesi, l'occhio può considerarsi guarito per poter tornare ad usare le lenti a contatto (nel frattempo ho utilizzato solo occhiali)?
Ringraziandovi
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
si certamente può utilizzarle, sicuramente però il valore della lentina sarà cambiato rispetto al valore che indossava prima della cataratta. ne parli col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it