Informazioni riguardo l intervento lasik su occhi ipermetropi astigmatico ambliopia

Buonasera,

volevo chiedere informazioni riguardo l'intervento lasik su occhi con ipermetropia medio elevata astigmatismo basso ma entrambi ambliopi.

la mia domanda è:

facendo l'intervento per la correzione dell'ipermetropia e dell'astigmatismo riesco a recuperare l'ambliopia?

Ps.
dalle visite fatte poco tempo fa sono idoneo alla procedura laser "femtolasik" con sicurezza di eliminare completamente i difetti di base ipermetropia e astigmatismo.

Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
deve essere chiaro che l'ambliopia non si elimina con nessun intervento, ma solo il difetto di vista
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Quindi l’ambliopia mi resta anche se corretto completamente i difetti ipermetropia e astigmatismo?
Non c’è possibilità di recuperare almeno un po’ dopo averli corretti?
Una volta corretti i difetti vedrò come se avessi le lentine senza nessun minimo miglioramento?
Grazie.