Cheratocono e vista

Salve a tutti, mi chiamo Mattia e ho 20 anni.

Sono un soggetto super ipocondriaco e per qualsiasi piccolo problema penso sempre al peggio.

Sono stato operato all’ultima spiaggia con una cheratoplastica perforante all’occhio sinistro per un cheratocono bilaterale ma molto sviluppato sull’occhio, mentre all’occhio destro ho avuto due volte il crosslinking.

Ho una vista di 2-3/10 OS e 7/10 OD,
astigmatismo irregolare di 7 diottrie OS e non ricordo quanto all’OD, miopia elevata.

I sintomi che mi danno noia sono, vista che sembra muoversi quando mi concentro a guardare qualcosa lontana, come se guardassi attraverso una fonte di calore, sembra come se la strada si allungasse o si restringesse, da molti anni, e ogni tanto come se non riuscissi a distinguere la profondità, spero non sia nulla di grave.

Quando poi fisso qualcosa a lungo avverto un grande senso di vertigine e sento gli occhi come se tremassero.

Grazie in anticipo per una risposta
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
è possibile che ci siano deformazioni dell'immagine per il cheratocono o per il trapianto, con delle lenti a contatto idonee dovrebbe risolversi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!