Ipermetropia post prk

Gentili Dottori, ho 30 anni, e dopo un intervento laser PRK due anni fa per correggere -1.0 di miopia, a quanto pare mi ritrovo un occhio a +0.75 (+1.0 in cicloplegia).
Ora, non mi sembra che il fatto mi crei particolari problemi, ma da quanto ho capito non credo di aver fatto un grosso affare, soprattutto in ottica futura.
È un risultato che viene ricercato appositamente dopo questi trattamenti, o è un errore?
C'è possibilità che il difetto torni indietro in futuro, anche dopo 2 anni dall'intervento e dopo i 30 anni?

Grazie tante
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
non credo sia stato voluto, e neanche che sia un errore, ma piuttosto una risposta anomala al trattamento, sinché non ha fastidio lasci tutto come sta (in teoria ancora 10-15 anni) poi si ragionerà sul da farsi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Un'altra curiosità, a quanto pare a 6 mesi dal trattamento (ultima visita che avevo fatto prima dell'ultima di questa a 2 anni) il mio occhio sembrava essere a valore 0. Possibile non fosse ancora guarito a 6 mesi, e sia comparsa dopo? In questo caso credo che una visita a 12 mesi magari sia utile.
C'è possibilità che regredisca un po' da sola, in questi 10 anni? Magari perchè, ma non so se ha rilevanza, io userò molto la mia vista da vicino.
Grazie tante
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
si anche a 12 mesi ci possono essere variazioni

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!