Vedere male

Buongiorno, chiedo scusa, spero di non dovermi rivolgermi in neurologia, nell’ultimo periodo sto avendo un problema, che però raccontandolo ad altre persone mi dicono che capita anche a loro Inizio con il dire che sono miope, porto gli occhiali da ormai una decina di anni.
Quando esco fuori casa e c’è molto sole e poi rientro in casa vedo come tutto più scuro quasi blu/nero per un po’ fino a che gli occhi si riabituano Volevo sapere se era normale, perché non nego che mi crea parecchia ansia questa situazione, grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
prima di tutto faccia una visita oculistica per escludere problematiche, spesso il ritardo di adattamento alla luce indica mancanza di pigmento maculare che può essere integrato.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
La ringrazio, ho effettuato da poco la visita oculistica senza particolari problemi. Parlandone con delle amiche mi è stato detto che succede anche a loro che rientrando in casa dopo essere state tanto tempo al sole la vista per un po’ resta scura/buia, ma so anche che non perché succede ad altre persone significa che sia normale Non so cosa pensare
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
chieda al suo oculista integratori per la retina

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
Utente
È preoccupante?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
no

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!