Post chirurgia prk. cosa posso fare?

Buongiorno, mi sono sottoposta all'intervento di chirurgia refrattiva con metodo prk, meno di 1 mese fa, vorrei sapere quando potrò lavare i capelli in autonomia, quindi quando potrò permettere all'acqua mista a shampoo di poter passare sugli occhi chiusi e cominciare a truccarmi.
Inoltre dopo l'intervento sembra sia sopraggiunta la presbiopia.
Potrebbe essere che con il passare dei mesi riesca a vederci meglio da vicino o devo necessariamente metterci una croce sopra? E per quanto riguarda la luce pulsata al viso, sarebbe possibile effettuarla o devo attendere?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
può già lavare i capelli e fare le sue attività ci mancherebbe. mica si mette lo shampoo negli occhi in ogni caso.
se vede male da vicino potrebbe essere necessario un occhiale da vicino.
luce pulsata aspetterei un paio di mesi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it