Chirurgia refrattiva lasik per concorso pilota

Salve, nel 2020 mi sono sottoposta ad operazione di chirurgia Refrattiva LASIK, tuttora con ottimi risultati.

Vorrei sapere se per una carriera da Pilota in Guardia di finanza questa potrebbe essere un problema?
Le visite sono fatte dall’aeronautica e credo che probabilmente ne sarei esclusa anche se non sono convinta in quanto parla di possibili correzioni
[#1]
Dr. Fabio Zaghi Oculista 8
In passato era comune ricorrere alla chirurgia laser per accedere a lavori dove viene richiesta una vista "perfetta" senza l'uso di correzioni, tuttavia negli ultimi anni in alcuni casi nei concorsi per tali lavori viene fatto esplicito riferimento alla chirurgia laser come fattore di decadenza, Le conviene studiarsi bene il bando di concorso e verificare se esistano riferimenti espliciti contro l'uso di chirurgia refrattivi, in assenza se si parla solo genericamente di tot decimi da raggiungere senza correzione non ci dovrebbero essere problemi.

Dr. Fabio Zaghi