Problema occhio destro

Buongiorno, vi scrivo per capire se posso aver causato un problema all'occhio destro.

Nell'ultimo periodo mi sono puntato un po' di volte la torcia dello smartphone nell'occhio a distanza molto ravvicinata, non sapendo di commettere un gesto sbagliato.
Premetto che sono miope, ma ad oggi mi sembra di avere un fastidio all'occhio che sembra derivare proprio dalla luce del flash.
È una sensazione strana, in quanto vedo bene, ma appunto sembra che sia rimasto un po' il senso di abbagliamento con a volte la sensazione di sentire dei leggeri spilli.

Posso aver causato qualcosa?
Oppure è "normale" e il fastidio tenderà a regredire?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
non ha fatto una cosa salutare, può fare un controllo oculistico con OCT per accertarsi dell'accaduto
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ovviamente capisco la difficoltà di un consulto a distanza.
1 mese fa ho eseguito una visita oculistica base e un esame del fondo oculare ed è risultato tutto ok. Però anche dopo queste visite è capitato che io mi sia puntato il flash della torcia nell'occhio, l'ultima volta circa una settimana fa.
Secondo il suo parere, col passare dei giorni potrebbe tornare tutto normale? O comunque generalmente ho commesso qualcosa di estremamente pericoloso?
Grazie
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
ogni volta che compaiono nuovi disturbi deve fare una visita ed evitare la luce negli occhi

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!