Quarta dose vaccino anti covid

Buongiorno, mia madre ha 77 anni e soffre di ipertensione arteriosa e fibrillazione atriale.

E' in cura da 12 anni con Coumadin e pastiglia per pressione e per regolare battito cardiaco.

Conduce una vita normale in maniera autonoma e attiva.

Ha effettuato la terza dose di vaccino covid il 21 dicembre 2021.

Rientra nella categoria ultrafragili per la quarta dose vaccino covid?

Dall'elenco delle ultrafragilità non vedo una categoria che richiami la sua condizione.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' anziana, cardiopatica ed ipertesa.....conviene che faccia la 4* dose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Mi scusi però, al momento della prenotazione per le persone sotto gli 80 anni si fa riferimento alle fragilità elencate nella Circolare Ministeriale 21209/2022 e per malattie cardiocircolatorie si parla di 2 casistiche:
- Scompenso cardiaco in classe avanzata (III - IV NYHA)
- Pazienti post-shock cardiogeno
Mia madre rientra in queste categorie? Perché credo si debba dimostrare o autocertificare
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Signora mia, se fosse mia madre la farei vaccinare.
Non e' obbligatorio...e' solo intelligente farlo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
No no sono d'accordo, il mio scrupolo era x l'accesso come persona ultravulnerabile!
Grazie