Covid vaccino e cuore

Buongiorno.
Volevo avere alcune informazioni date le cose che vengono scritte sui giornali oggi... si legge spesso di questo presunto aumento di morti improvvise nei giovani, non le chiedo cosa pensa lei perché ho già letto diverse risposte su questo argomento ma avrei un altra domanda.
Cosa si può fare per una successiva infezione da Covid in modo da non rischiare’ questi eventi avversi?
E sopratutto se davvero non ci si deve preoccupare di una causa legata al vaccino?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Dopo una infezione da Covid basta un dosaggio delle Troponina HS per escludere una miocardite.
Le complicanze del vaccino rappresentano lo 0.004% dei vaccinati e nel 16, 4% nei pazienti infettti da Covid e non vaccinati

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso