Aritmia, extrasistole ed ansia

Salve a chiunque leggerà!
Sono un ragazzo disabile dalla nascita (Artrogriposi multipla congenita, la mia malattia) ho 24 anni e volevo chiedere un consulto a qualche esperto prima di fare esami magari superflui o addirittura inutili.

Parto dal presupposto che da qualche anno, date varie situazioni nella mia vita, soffro di ansia e disturbi ossessivo compulsivi non esageratamente invalidanti.
Negli ultimi giorni sto provando una forte ansia, se così la possiamo chiamare, per il vaccino del covid (che tornando indietro non farei, non mi odiate) dato l'aumento di morti e malori improvvisi anche nei più giovani, che secondo me, d'accordo o meno che possiate essere, possono essere dovute a questa famosa cura sperimentale, visto che non mi piace chiamarlo vaccino (dati alla mano non lo è).
Quindi la paura è appunto quella di morire di botto per un qualche malore!
Non me la sento nemmeno di dire che soffro di extrasistole perché mi saranno capitate isolate pochissime volte nella mia vita e soprattutto solo il famoso "tuffo al cuore".
Poche ore fa invece penso di essere incappato o in una doppia\tripla extrasistole o comunque in una specie di aritmia, in cui il mio cuore ha praticamente fatto ciò che voleva per 2 secondi circa o poco più, tra battiti irregolari e accellerati, forti, facendomi sussultare, agitare e mancare l'aria, in quanto ho cercato in quei pochissimi secondi di fare un respiro lungo venutomi quasi automatico, come per "calmare" quel continuo sfarfallìo che non ha avuto nulla a che vedere col classico caso isolato di un battito mancato, o meglio era una cosa molto simile però più pesante e prolungata.
Dopo di ciò, a parte il normalissimo panico, aria nella pancia (che ho da qualche giorno, non so se c'è correlazione) e un po' di cuore in gola, non si è più presentata nessuna aritmia, almeno non così evidente da farmi accorgere di essa.
Ma è stato così brutto quel momento da farmi preoccupare infinitamente di un ritorno essendomi sembrato come morire.
Nella vita sono un giocatore di poker online professionista, ho un ciclo di sonno-veglia regolare, ma non usuale, nel senso che dormo le mie 8 ore circa andando a letto alle 7.30 del mattino e svegliandomi alle 15.30 circa. Non bevo caffè e bevande gasate, faccio due pasti al giorno e fumo circa 7-8 sigarette al giorno

Cosa mi dite/consigliate?
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha presentato solo della banali extrasistoli.
Le opinioni sue sulla morte improvvisa da vaccino dimostrano la sua mancanza di conoscenza circa la morte improvvisa .
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, mi sono anche dimenticato di aggiungere che ieri avevo dormito circa 3 ore e dopo un'ora e mezza sveglio, avevo riposato un'altra ora, cosa credo che abbia potuto facilitare questo evento.
La mia preoccupazione non è stata dell'extrasistole in sè, ma del fatto che è stata moooooolto "pesante" e "lunga", mi consiglia di non preoccuparmi di dover fare esami o altro?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le ripeto che lei ha avuto banli extrasistoli e non necessita di alcun essame
Stia lontano da caffe', energy drinks, alcool ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso