Morti improvvise

Buongiorno, questo vuol essere per me un consulto chiarificatore.
Sono un OSS.
Ho fatto 3 vaccini ed il covid.
Mi hanno fatto 2 Pfizer ed un Moderna.

Si sente sempre più spesso parlare di correlazione tra morti improvvise e vaccino.
Una settimana fa è morta una mia conoscente per un arresto cardiaco.
So che ci sono le fibrillazioni ventricolari che se non si ha un defibrillatore causano morte.
Quello che chiedo, senza polemica, anzi.
Secondo le statistiche del 2022, c'è davvero stato un aumento così grande di morti improvvise oppure no?
Perché io sono portata a pensare di no, ma vorrei un parere suo.

Diciamo che a tutti può succedere, ma prima succedeva con minore incidenza?

Grazie e buona giornata, dottore.

Lei è sempre molto disponibile e fa un servizio encomiabile.
Questo gliel'ho detto anche in altre occasioni.

Spero stia bene.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Grazie per le sue parole..

No non c'e' stato un aumento perche' anche prima della pandemia le cifre erano spaventosamente elevate.
70.000 morti all anno, 200 al giorno, una ogni nove minuti; un cittadino su 1000 ogni anno...

E queste sono cifre comuni in tutti i paesi occidentali. Inoltre la miocardite in corso di COVID e' stata una complicazione relativamente frequente, anche se fortunatamente non sempre complicata da aritmie mortali.

Possiamo dire che solo dopo il Covid si e' iniziato a parlare di miocarditi e di morti improvvide sui media e sui social..Ma questa e' sempre esistita , purtroppo.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Sempre molta gentile. Davvero. Buona serata a Lei.
[#3]
dopo
Utente
Dottore,
Lei non immagina o forse si quanto sia difficile di questi tempi andare a lavorare e sentirsi riportare morti dai 14 ai 50 anni dicendo che nei prossimi tre anni tutti i vaccinati moriranno secondo il piano per la riduzione della popolazione riportando frasi di virologi e premi Nobel. Sono un OSS e mia sorella ha avuto danni ma non è no-vax ma adesso colleghi non vaccinati sostegno che in altri stati siano sta te fatte stime di aumenti di 25 o anche 65% di morti improvvise tra giovani. È un continuo.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"....dicendo che nei prossimi tre anni tutti i vaccinati moriranno secondo il piano per la riduzione della popolazione riportando frasi di virologi e premi Nobel...."
MA queste sono delle baggianate mastodontiche di gente che non sa di cosa si parli.

Se lei crede a queste cretinate e' inutile che mi scriva piu'.
Lei pensa che avrei fatto vaccinare tutti i miei sei figli sapendo che moriranno entro tre anni.

Ma basta con queste castronerie!..

Con questo la saluto definitivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso