Esito elettrocardiogramma

Buonasera gentili dottori,
Sono una ragazza di 26 anni, alta 1.60 e peso 52 kg.
Non fumo e non bevo.
Ho effettuato un elettrocardiogramma per controllo visto che purtroppo mia mamma è venuta a mancare improvvisamente l’anno scorso nel sonno in giovane età.

Premetto che ero molto agitata prima dell’esame e anche durante, infatti avevo il battito molto alto.

Comunque il referto recita:
Ritmo sinusale tachicardico
PR ai limiti
QTc 383 msec (ai limiti)
Asse QRS ai limiti
Turbe ripolarizzative aspecifiche

È tutto normale?
Cosa sono queste turbe ripolarizzative?

Non dice niente altro il referto.

Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Pare un ECG perfettamente normale (tra l' altro il QTc 383 msec e' un valore NORMALE e non ai limiti.Per turbe "aspecifiche" si intende proprio NON patologiche

cecchin

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la celere risposta.

Quindi quel ai limiti in realtà non è nulla di che? Cioè scritta così sembra che sia appena appena nel range della normalità, e leggendo online un Qtc corto sembra essere molto pericoloso.

La ringrazio nuovamente
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"... leggendo online un Qtc corto sembra essere molto pericoloso..."

Lei Non ha alcun QTc corto

Se vuole essere seguita dal Dott Google, si faccia seguire da lui e non mi chioedda pareri

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi.
La ringrazio e le auguro buon weekend

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la celere risposta.

Quindi quel ai limiti in realtà non è nulla di che? Cioè scritta così sembra che sia appena appena nel range della normalità, e leggendo online un Qtc corto sembra essere molto pericoloso.

La ringrazio nuovamente
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi.
La ringrazio e le auguro buon weekend

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Leggendo online?

Allora si faccia curare dal Dott Google ..

con questo la,saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Mi sa che il mio cellulare ha riportato due volte la risposta.. a seguito della sua
che dice << "... leggendo online un Qtc corto sembra essere molto pericoloso..."

Lei Non ha alcun QTc corto

Se vuole essere seguita dal Dott Google, si faccia seguire da lui e non mi chioedda pareri

cecchini>>
Mi ero scusata e le avevo augurato buon weekend..

Cordiali saluti