Celiachia, dieta senza glutine, spossatezza e disturbi cardiaci

Salve, ho scoperto di recente di avere la celiachia.
Da quando ho iniziato la dieta senza glutine (circa 4 settimane), mi sento molto spossata e alterno tachicardia a bradicardia.
Ho effettuato un ecocolordoppler cardiaco, tutto nella norma.
Il cardiologo ritiene che il tutto sia dovuto al cambio di alimentazione e alla perdita di peso e non ha ritenuto opportuno effettuare altri accertamenti.
Dovrei per sicurezza effettuare un ecg dinamico o posso stare tranquilla?
(Non ho carenze di vitamine nè problemi alla tiroide, già fatto tutti gli esami).
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Cosa intende per tachicardia e bradicardia?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho spesso tachicardia(105/110) ma credo dipenda dallo stomaco gonfio, però in base ai movimenti, quando mi abbasso o mi alzo, noto che la frequenza diminuisce parecchio e mi vengono capogiri. Ho questi disturbi da quando ho iniziato la dieta senza glutine e perso peso (6 kg in pochi mesi). Inoltre la sera, quando mi metto a letto, ho una frequenza cardiaca di 54/52 bpm, prima non era mai sotto 65.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono valori normalissimi...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso