Risultati holter

Salve dottor cecchini, come può notare dai miei precedenti consulti in questi ultimi mesi ho sofferto molto di ansia e di sintomi quali: mancanza di respiro per un secondo, battiti irregolari, sensazione di cuore che si ferma ecc...
Insomma ero ormai convinto di avere delle extrasistoli, così decisi di fare un holter delle 24h, le elenco i risultati:

Qualità complessiva 96%
Ritmo sinusale 93.7%
Battiti min.
Battiti max 124
Battiti medi 66
Nessun fenomeno di aritmia, blocco, pause, fenomeni di extrasistole ecc.

Niente di niente, ma le sensazioni elencate in precedenza rimangono.

Scartata l'ipotesi extrasistole dato l'holter effettuato, lei crede che possa essere ancora il cuore?

Oppure sono somatizzazioni ansiose/problemi gastrici?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma se l' Holter non evidenzia alcuna extrasistole significva che lei NON ha aritmie.
Deve curare l'ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso