Disturbi da long covid, tachicardia, sincope del sonno

Buon pomeriggio,

sono una ragazza di 23 anni ho avuto il covid a febbraio 2021, la malattia è stata leggera e mi aveva lasciato solo un po' di stanchezza.  Nei mesi successivi a novembre 2021 l'ho ripreso con sintomi abbastanza pesanti, mi sono negativizzata e da lì e cominciato il mio incubo del post covid con debolezza, tachicardia, dispnea, affaticamento nel fare le normali cose quotidiane o una passeggiata.

A gennaio 2022 ho ripreso il covid una variante sicuramente, la mia situazione è peggiorata con forte astenia, affanno, dispnea al minimo sforzo, eruzioni cutanee. Dopo un mese i sintomi si sono un po' attenuati, ma in questi ultimi giorni sento dolore nel braccio sinistro, il braccio mi tira fitte sparse nel petto, con dolori intercostali, giramenti di testa, battito pesante e sensazione di svenimento e sembra di andare in apnea per qualche secondo. Ho la testa pesante, perdo coscienza e mi addormento, poi mi sveglio di colpo che cerco di riprendere aria. Questa sensazione può essere collegata a qualche problema cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"...perdo coscienza e mi addormento mi sveglio di colpo che cerco di riprendere aria..."

Cosa intende per perdere coscienza? Cade a terra?

HA eseguioto una Rx del torace? Il suo Medico l'ha visitata recentemente?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi succede che quando mi sdraio a letto ho sensazioni di svenimento mi manca l'aria sento come se.il mio cuore rallentasse mi sembra di percepire un battito pesante e poi mi addormento anche se vorrei rimanere sveglia e come se perdo coscienza mi risveglio dopo un po' agitata perché non riesco a respirare bene e devo fare respiri profondi ho avuto anche episodi extrasistole ho eseguito.tac torace rx nella norma solo un ispessimento peribronchiale tutt'oggi i dolori al petto e sulle spalle persistono e ho sempre la sensazione di muco in gola e respiro corto la mia temperatura oscilla sempre sui 37.2 prima dell infezione avevo un massimo di 36 vorrei un suo parere... Grazie in anticipo