Strane tachicardie forti nel sonno o a riposo

Stanotte mentre stavo dormendo mi sveglio con il cuore che inizia a battere fortissimo per circa 20 secondi per poi calare.
Questo episodio mi accadono rare volte ma quando succede in quei secondi che batte fortissimo mi dico in testa "sto per morire di infarto" non so a cosa sia dovuto, magari dilatazione della valvola atriale, extrasistolia o altre patologie cardiache.
Spero nulla di grave

Ringrazio in anticipo il dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Innazitutto la "la valvola atriale" non si puo dilatare......semplicemente perche' non esiste...eviti di girovagare su Internet alla riceerca di diagnsoi bizzarre....

In secondo luogo lei ha delle somatizzazioni ansiose.

SI tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso