Mi dice se posso stare tranquillo dopo elettrocardiogramma?

Salve sono un ragazzo di 23 anni e oggi ho eseguito una visita cardiologica perche da un mese soffro in maniera insistente di extrasistole all altezza dello stomaco
Le riporto il referto del cardiologo per avere un suo riscontro grazie dottore
ANAMNESI
MOTIVO DELLA VISITA: soggetto affetto da sindrome ansiosa in trattamento psicoterapico.
Da alcuni anni affetto da aritmia extrasistolica, per lo piu correlata
a stress e / o attività digestiva.
Anamnesi familiare negativa per CAD e per Ml in età giovanile
OBIETTIVO GENERALE: buone le condizioni generali; compenso emodinamico e
respiratorio,
OBIETTIVITA' CARDIACA: toni cardiaci di normale intensità; assenza di soffi patologici.

Eusfigmia e simmetria dei polsi arteriosi radiali e femorali
OBIETTIVITA' RESPIRATORIA: MVF; FVT normotrasmesso; Suono chiaro polmonare.

P.
A.
155/75
mm Hg
E.
C.G.
: ritmo sinusale tachicardico a 102 bpm.

antero-settale
Anomalie della ripolarizzazione in sede antero-settale
ECOCARDIOGRAMMA; allegato
CONCLUSIONI: aritmia extrasistolica in soggetto ansioso
TERAPIA: Vatran 2 mg cp 112 cp mattino e pomeriggio; Melatonina 1 mg cp 1 cp a sera
primadi coricarsi; Inderal 40 mg cp
112 cp mattino e sera; Pantoprazolo 20 mg cp
1 ep al
mattino a disiuno: Noremila bust bust dopo colazione, pranzo e cella
In caso di crisi di panico assuma Tavor Expidet I mg cp
1 ep sub linguale
Da rivalutare fra due mesi con ECG ed Ecocardio - color- Doppler.

Esegua determinazione FT3, FT4, TSH

Oltre un suo riscontro volevo sapere se era preoccupante la dicitura Anomalie della ripolarizzazione in sede antero-settale
Se mi dice come vorrei allargarle anche il tracciato
C’è da preoccuparsi per questo referto
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Può' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato eseguita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore le ho inviato un email