Poca resistenza e lunghi tempi ti recupero

Salve, è da un po' che ho ripreso a fare un po' di attività fisica, ultimamente sto giocando abbastanza frequentemente a padel.
Ho notato sempre di andare sotto sforzo in maniera particolarmente veloce, ma questa sera più di tutte.
Dopo 5 minuti ero già a corto di fiato, sudorazione eccessiva, sentivo il battito molto accellerato e dopo la prima ora vedevo anche un pò sfocato.
Ho chiesto al mio medico di base di effettuare un test da sforzo ma mi ha prescritto una normale visita cardiologica con ecg, ma i tempi di attesa sono lunghissimi circa 2 mesi.
Anche se non sono affidabili ho provato a monitorare la mia frequenza durante una delle prime partite con un apple watch e la frequenza media è risultata di 180 bpm, e anche dopo un'ora dopo esser tornato a casa rimaneva sui 110/115.
Vorrei sapere se è una cosa normale andare sotto sforzo cosi velocemente anche facendo uno sport come questo dove si fanno degli scatti ma non è una continua corsa come il calcio?
E vorrei sapere se sia il caso di fermarmi nel frattempo che attendo la visita?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Premesso che tali orologino NON sono affidabii..

"..con un apple watch e la frequenza media è risultata di 180 bpm, e anche dopo un'ora dopo esser tornato a casa rimaneva sui 110/115...." la domada mo sorge spontanea... perche sottoipone il suo cuore a certi valori per una idiozia come il padel?

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si infatti che non sono affidabili l'ho scritto anche io, la mia domanda principale era se fosse normale avere una resistenza cosi bassa ed andare sotto sforzo in pochissimo tempo? E se fosse il caso di fare una prova da sforzo. In realtà non c'è un vero motivo come tutti gli sport per divertimento...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Anche nel gennaio del 2019 riferiva tachicardie... Se il cuore aumenta la frequenza eccessivamente significa che gli sta chiedendo troppo.

Smetta di preoccuparsi.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso